primi passii in erika

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Locked
atelzut
Newbie
Posts: 4
Joined: Mon Jun 25, 2012 3:23 pm

primi passii in erika

Post by atelzut » Wed Jun 27, 2012 9:02 pm

salve a tutti sono nuovo del forum.
per via di un progetto mi sto addentrando nell'immenso mondo erika. purtroppo come sto incontrando notevoli difficoltà a muovere i primi passi perchè non riesco a trovare guide, tutorial ecc che mi possano dare una spinta per capire le basi.
posseggo buone basi di programmazione in c, c++ e java per cui non credo mi verrà difficile.
se qualcuno con più esperienzaa di me sarebbe così gentile da darmi una mano gliene sarei grato.
il robottino ssu cui sto lavorando è questo Imageal momento mi accontenterei di far muovere il motore in avanti e indietro (solo uno è collegato all'encoder) poi continuo io.
grazie in anticipo

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: primi passii in erika

Post by paolo.gai » Thu Jun 28, 2012 7:27 am

Se il motore è un DC, prova con il generatore di codice scicoslab per far muovere i primi passi. poi guarda i blocchi scicos che hai usato quali funzioni usano ed usa le stesse funzioni per scrivere a mano il tuo codice di controllo...

Nino poi dovrebbe avere degli esempi... (se non sbaglio sei uno studente del ReTiS Lab vero? Riconosco il segway di Dario :-) )

Ciao,

PJ

atelzut
Newbie
Posts: 4
Joined: Mon Jun 25, 2012 3:23 pm

Re: primi passii in erika

Post by atelzut » Thu Jun 28, 2012 2:55 pm

paolo.gai wrote: Nino poi dovrebbe avere degli esempi... (se non sbaglio sei uno studente del ReTiS Lab vero? Riconosco il segway di Dario :-) )

Ciao,

PJ
sono uno studente di ingegneria a pisa e il segway è appunto quello del retis.
questo dario lo si trova qui sul forum?
magari mi può dare qualche dritta.
Who is Nino?

cmq grazie infinite mi metto subito al lavoro su scicos

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: primi passii in erika

Post by paolo.gai » Fri Jun 29, 2012 1:35 pm

Si, Dario legge il Forum, e lavora per Evidence!

Nino = Mauro Marinoni :-)

PJ

Locked