driver bluetooth per erika

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Locked
atelzut
Newbie
Posts: 4
Joined: Mon Jun 25, 2012 3:23 pm

driver bluetooth per erika

Post by atelzut » Mon Jun 25, 2012 4:25 pm

salve a tutti. questo è il mio primissimo post sul forum.
sto lavorando al mio primo progetto con erika di cui posto un immagine. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 63721.jpg/]Image
in pratica è una macchinina che comunica con il pc attraverso il bluetooth (in ricezione per i comandi di direzione e in trasmissioni per l'invio dei dati dei sensori a ultrasuoni). la scheda bluettoth è stata collegata il prof ha detto che dovrei creare i driver. il punto dolente è proprio questo; come faccio a creare i driver? cosa mi serve? quali sono i passaggi per crearli?
da premettere che ho conoscenze di c, c++, java e sul pc tutto l'ambiente di sviluppo per erika.

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: driver bluetooth per erika

Post by paolo.gai » Mon Jun 25, 2012 4:35 pm

Tutto dipende da come il transceiver bluetooth è agganciato alla FLEX...

Con cosa è connesso? porta seriale? SPI? I2C?

a seconda dell'interfaccia dovrai spedire e ricevere i comandi corretti.

A presto,

Paolo

atelzut
Newbie
Posts: 4
Joined: Mon Jun 25, 2012 3:23 pm

Re: driver bluetooth per erika

Post by atelzut » Mon Jun 25, 2012 5:20 pm

grazie per la risposta. l' ho attaccata alla uart attrav erso 4 fili alimentazione gnd rx tx. purtroppo al momento non ho ilmodello della scheda a portata di mano ma è quella rossa che si vede dietro il battery pack a destra. è clooegata con dei fili al posto della board ttl - seriale nell'uart.
ti chiedo scusa se non sono molto tecnico, ripeto è il mio primo approccio perciò son auto didatta in tutto, se c'è bisogno di qualche altra info basta che mi spieghi come ricavarla.
grazie infinite

Locked