nicola.serreli wrote:Ciao,
l'errore che ti viene mostrato indica che RT-Druid non ha individuato il file stm32.oil.
Domanda: stai creando un nuovo plugin o stai usando l'interfaccia grafica per provare al volo la trasformazione xslt?
In realtà ho seguito semplicemente la pagina wiki che mi hai indicato. Ovvero modificare i file di esirisc dopo averli spostati nella directory
/dropins e poi stavo tentando di provare la trasformazione xslt usando l'interfaccia di eclipse (il "transformation test" nella view "Xslt writers configurators").
nicola.serreli wrote:Nel primo caso, fai una copia del plugin esirisc e la metti dentro la cadroppins,
Intendi
/dropins vero?
nicola.serreli wrote:stando attento a modificare il file plugin.xml cambiando al suo interno il nome dei file a cui hai cambiato nome (ad esempio stm32.oil ). Una volta completate le modifiche, se stai usando l'interfaccia grafica, devi ri-avviare eclipse per rendere operative.
In realtà ho cambiato tutto il cambiabile. Infatti dopo aver riavviato Eclipse nella view "Oil Generators" mi trovo il mio
stm32_writer correttamente abilitato. Anche nella view "Available xslt transformations for code generation" ho
stm32. Confermo inoltre che nella view "Available xslt writers for code generation" ho
stm32_writer. Quindi credo che tutti i file che ho modificato siano a posto.
Ciononostante quando vado a fare il "transformation test" con il mio
conf.oil ottengo sempre lo stesso messaggio di errore.
nicola.serreli wrote:Se invece stai usando l'interfaccia grafica per modificare e provare la trasformazione, ad oggi non c'e' un modo esplicito per dire ad RT-Druid che esiste un file oil aggiuntivo stm32.oil. Quello che puoi (e devi) fare in questo caso e' quello di unire i file conf.oil e stm32.oil, aggiungendo in cima anche tutta la parte "standard" che serve per il tuo esempio.
Quindi,
- apri la vista "Active_oil_implementation" e copi tutto il suo contenuto nella parte iniziale del file conf.oil
- prendi parte del contenuto di stm32 (quello che sta dentro "IMPLEMENTATION ee {" ... "};<fine del file>") e lo metti dentro conf.oil, all'inizio o alla fine del corpo di IMPLEMENTATION che hai copiato dalla vista
Ok, la mia vista "Active Oil Implementation" è desolatamente vuota :)
nicola.serreli wrote:Il motivo di questa differenza di comportamento e' che RT-Druid cerca tutti i file *.oil indicati dentro i vari file plugin.xml, e li utilizza per creare un unica struttura IMPLEMENTATION. Questa struttura viene utilizzata per default se il file conf.oil non presenta al suo interno una sezione IMPLEMENTATION; se questo non e' vero, allora viene utilizzata solo ed esclusivamente la sezione IMPLEMENTATION presente nel conf.oil (e quindi devi aggiungere anche i pezzi che non gestisci in prima persona ma che deleghi alle componenti standard di RT-Druid)
spero di aver chiarito il problema.
Fammi sapere come va avanti,
a presto,
Nicola
Chiaro. Ci sarà sicuramente qualche inghippo da qualche parte.
Grazie ancora,
Ciao!
--
Carlo