Salve a tutti sono nuovo del forum,
vorrei sapere se vi è un documento sul dove leggere su come leggere alcune linee di I/O.
In particolare mi interessa leggere:
RB3 --->PIN 22
RB4 --->PIN 21
Grazie
Linux FlexBoard ed ICD2
Moderator: paolo.gai
Re: Linux FlexBoard ed ICD2
Salve,
ho letto che c'è un AD, ho visto che ci sono delle funzioni per attivarlo e per leggerne i valori:
void EE_analog_init(void);
EE_UINT16 EE_adcin_get_volt(void);
La seconda mi dà un errore in compilazione, pare vi sia necessario almeno un parametro.
Per far presto ho usato:
EE_UINT16 EE_trimmer_get_volt(void);
Qualè la differenza?
Comunque c'è qualche procedimento particolare per indurre l'AD a convertire il segnale proveniente da un particolare PIN?
Grazie
Scusate per le molte domande ma sono veramente all'inizio!
Buonaserata
ho letto che c'è un AD, ho visto che ci sono delle funzioni per attivarlo e per leggerne i valori:
void EE_analog_init(void);
EE_UINT16 EE_adcin_get_volt(void);
La seconda mi dà un errore in compilazione, pare vi sia necessario almeno un parametro.
Per far presto ho usato:
EE_UINT16 EE_trimmer_get_volt(void);
Qualè la differenza?
Comunque c'è qualche procedimento particolare per indurre l'AD a convertire il segnale proveniente da un particolare PIN?
Grazie
Scusate per le molte domande ma sono veramente all'inizio!
Buonaserata
Per leggere l'AD devi pilotare direttamente i pin del micro come da application notes della Microchip... ERIKA qui c'entra poco....
ERIKA di suo fornisce alcune API per alcune board. la funzione "trimmer" è sicuramente presente nella parte di board ed è quindi legata ad un trimmer che si trova su una delle board supportate (probabilmente una daughter board della FLEX).
Ciao,
PJ
ERIKA di suo fornisce alcune API per alcune board. la funzione "trimmer" è sicuramente presente nella parte di board ed è quindi legata ad un trimmer che si trova su una delle board supportate (probabilmente una daughter board della FLEX).
Ciao,
PJ
Ok, dunque mi devo riferire a documenti della Microchip, ora cerco un poco , intanto grazie!
Ciao
Ciao
Salve ho visto che la EE_adcin_get_volt(void ); in realtà vuole come parametro un intero per descriminare il canale di input.
Esiste una funzione che abbia una granularità maggiore nel valore di ritorno?
Grazie
Ciao
Esiste una funzione che abbia una granularità maggiore nel valore di ritorno?
Grazie
Ciao
in che senso? il valore ritornato di vatto è una traslazione in volt del valore letto dall'ADC. Se serve un ADC a maggiore precisione devi cercarne uno esterno su un chip a parte...
PJ
PJ