Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Tue Nov 16, 2010 4:08 pm

Buongiorno,
Sono uno studente di Ingegneria Elettronica alla facoltà degli studi di Firenze che sta lavorando ad una piattaforma robotica mobile tramite ruote controllata tramite FLEX, la cui programmazione avviene attraverso la generazione di codice da scicosLab.
Il sistema operativo di riferimento è Windows XP SP3 e la procedura che adesso vado ad elencarVi, prima in maniera breve e successivamente in dettaglio per ulteriori approfondimenti, è stata adoperata sia sulla home edition (A casa, sulla quale ha funzionato "Alla prima") sia sul professional, nel computer di laboratorio, sul quale si presenta l'errore in oggetto.
Le procedure di installazione dei software sono state le seguenti:
Installazione di java (Già presente da tempo…)
Installazione di visual C++ 2008 express edition (Compreso il pacchetto server)
Installazione di scicosLab 4.4b8
Installazione di scilab 4.1.2 (Senza selezione dell’opzione xml)
Installazione di EE_151 in tutte le cartelle di default proposte, compresa quella per cygwin (C:\cygwin)
Aggiornamento di RT_druid effettuato aprendo il programma (E selezione del workspace proposto di default: C:\Documents and Settings\utente\workspace) tramite il menù help --> software update
Riavvio di RT_druid (Richiesto dalla procedura di aggiornamento) e successiva chiusura.
Restart (Anche se non richiesto)
Installazione di Mplab IDE (Sempre nelle cartelle di default) Senza installare HI-TECH.
Riavvio (Stavolta richiesto dal programma di installazione di Mplab IDE)
Installazione del compilatore per dsPIC Mplab C30 v3_02-StudentEdition
Installazione dello scicos_pack_9 per scilab 4.1.2