Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Tue Nov 16, 2010 4:08 pm

Buongiorno,
Sono uno studente di Ingegneria Elettronica alla facoltà degli studi di Firenze che sta lavorando ad una piattaforma robotica mobile tramite ruote controllata tramite FLEX, la cui programmazione avviene attraverso la generazione di codice da scicosLab.
Il sistema operativo di riferimento è Windows XP SP3 e la procedura che adesso vado ad elencarVi, prima in maniera breve e successivamente in dettaglio per ulteriori approfondimenti, è stata adoperata sia sulla home edition (A casa, sulla quale ha funzionato "Alla prima") sia sul professional, nel computer di laboratorio, sul quale si presenta l'errore in oggetto.
Le procedure di installazione dei software sono state le seguenti:
Installazione di java (Già presente da tempo…)
Installazione di visual C++ 2008 express edition (Compreso il pacchetto server)
Installazione di scicosLab 4.4b8
Installazione di scilab 4.1.2 (Senza selezione dell’opzione xml)
Installazione di EE_151 in tutte le cartelle di default proposte, compresa quella per cygwin (C:\cygwin)
Aggiornamento di RT_druid effettuato aprendo il programma (E selezione del workspace proposto di default: C:\Documents and Settings\utente\workspace) tramite il menù help --> software update
Riavvio di RT_druid (Richiesto dalla procedura di aggiornamento) e successiva chiusura.
Restart (Anche se non richiesto)
Installazione di Mplab IDE (Sempre nelle cartelle di default) Senza installare HI-TECH.
Riavvio (Stavolta richiesto dal programma di installazione di Mplab IDE)
Installazione del compilatore per dsPIC Mplab C30 v3_02-StudentEdition
Installazione dello scicos_pack_9 per scilab 4.1.2
Apertura di scilab 4.1.2 ed esecuzione del file builder.sce nella cartella C:\Programmi\scilab-4.1.2\contrib\dspic
Installazione dello scicoslab_pack_9_3 per scicosLab 4.4b8, seguito dalla medesima esecuzione del comando build.sce (Contenuto stavolta nella directory C:\Program Files\scicoslab-4.4b8\contrib\dspic)
Generazione di codice per dsPIC, sia tramite scilab che tramite scicosLab, di un codice di esempio contenuto nei rispettivi scicos/scicosLab pack.
A casa su WinXP SP3 Home la generazione di codice Sembrerebbe essere risucita (Nel workspace di RT_druid era presente la cartella "Debug" contenente il file pic30.cof, non l'ho provato sulla scheda ma Quantomeno il file c'era) mentre sul computer di laboratorio, operante su Windows XP SP3 professional, nel workspace, in emtrambi i casi (Per scilab e per scicosLab) pur essendo presenti dei file (Analysis; app.mk; common.c; compile.bat; compile.sh; flash.bath; flash.sh; scicos_symbols; SuperBlock.c; SuperBlock_Cblock.c) non era presente la cartella "Debug" e la finestra di prompt che si apre durante la generazione di codice si posiziona unicamente sul workspace di RT_druid senza mostrare alcun comando eseguito o altre informazioni se non questa unica riga. Nel successivo post indicherò meglio tutte le particolarità incontrate durante l'installazione e i tentativi già effettuati per rimediare a tale inconvenienza, ma in breve la situazione è questa.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema? Spero possiate aiutarmi, scusate il disturbo...

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Tue Nov 16, 2010 4:52 pm

Per non allungare troppo il messaggio introduttivo ho pensato di dedicare un secondo post ai dettagli inerenti i tentativi già eseguiti e le rispettive risposte riscontrate.
Un altro studente prima di me ha già lavorato a questo progetto, operando su una scheda FLEX light, ma la differenza non credo sia rilevante per la generazione di codice. Inoltre anche Lui mi ha detto che a suo tempo incontrò alcuni problemi a far funzionare tutta la catena di programmazione della FLEX e stese una piccola "Tabella di marcia", peraltro quella che ho seguito inizialmente e che ha portato alla riuscita dell'operazione a casa, con alcune precisazioni che di seguito elenco:
La sostituzione del make file di erika (cc_pic30.mk presente in C:\Evidence\eclipse\plugins\com.eu.evidence.ee_1.5.1.201003011152\ee_base\pkg\cfg\arch)
Sostituzione\Modifica della\e cartelle cygwin, senza però fornire ulteriori dettagli su dove trovarle e dove disporle.
Non è stato possibile provare queste modifiche sul computer di laboratorio (Per quanto XP home edition funzionasse anche senza) in quanto non sono stati forniti i file da sostituire e le corrette locazioni dove posizionare gli stessi.
Ho provato a disinstallare e reinstallare varie volte tutti i software in questione (Tranne java e il visual C++) ma non cambia niente.
Devo comunque riportare, per dovere di cronaca, che nelle prime installazioni in cui seguivo Esattamente il procedimento descritto sopra, non risultava possibile aggiornare eclipse (Veniva visualizzato il messaggio “There is nothing to update”). In seguito, cercando informazioni in rete, ho trovato un diverso algoritmo di procedura di installazione che diceva di installare EE_151 DOPO Mplab IDE e Mplab C30: a seguito di tale procedura è stato possibile effettuare l’aggiornamento di eclipse ma il risultato finale non è cambiato di una virgola (Va però fatto notare che tra le due procedure sul computer di laboratorio è stato installato un nuovo software antivirus, sophos, mentre nelle prime prove non era predisposta alcuna protezione)
Ho provato a far aggiornare RT_druid anche aggiungendo un sito internet tra le fonti proposte nella guida sopraindicata (http://download.tuxfamily.org/erika/web ... id_updates, aggiunto tramite il menù help --> software updates --> available software --> add site, selezionando poi tutte le tre opzioni di default proposte più la nuova inserita manualmente ed eseguendo il comando “Install”) ma il risultato è stato “Cannot complete the request \ the software items you selected may not be valid with your current installation”, mentre eseguendo un secondo update cliccando il tasto “Update” nella scheda “Installed software”il risultato è stato, stavolta comprensibilmente, “there is nothing to update”.
Gli esempi sui quali è stata effettuata la prova sono:
nel caso di scilab, l'esempio "pid_ctrl_udp_codegen.cos" contenuto nello scicos_pack_9 in scicos_examples\Amazing_Ball (Cartella copiata in C:\Programmi, dove si trova anche la cartella scilab-4.1.2) impostando la “Created file path” tra le opzioni della finestra “Set block properties” che si apre automaticamente alla generazione di codice nel workspace di eclipse impostato precedentemente, C:\Documents and Settings\Administrator\workspace
Nel caso di scicosLab il medesimo esempio "pid_ctrl_udp_codegen.cos" contenuto però negli esempi dello scicoslab pack, cartella copiata stavolta in C:\Program Files dove si trova anche la cartella scocoslab-4.4b8.
Di seguito vi riporto le schermate mostrate tanto da scilab quanto da scicosLab sul computer di laboratorio a seguito del tentativo di generazione di codice dell'esempio citato.
___________________________________________
scilab-4.1.2

Copyright (c) 1989-2007
Consortium Scilab (INRIA, ENPC)
___________________________________________


Startup execution:
loading initial environment
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done


Warning :redefining function: configure_msvc

Warning :redefining function: findmsvccompiler

Warning :redefining function: haveacompiler

Warning :redefining function: ilib_for_link

Warning :redefining function: ilib_gen_Make


Scilab has detected MSCV Express 2008 compiler on your system.

Scicos-FLEX Ready



-->chdir('C:\Programmi\scilab-4.1.2\contrib\dspic');

-->exec('C:\Programmi\scilab-4.1.2\contrib\dspic\builder.sce');disp('exec done');

exec done

-->scicos();

Executing "[CCode,FCode]=gen_blocks();"...

Executing "[Code,Code_common]=make_standalone42();"...

Executing "files=write_code(Code,CCode,FCode,Code_common);"...

Executing "imp_dspicf(rpat,template);"...

Executing "EE_get_diagram_info(rdnom,XX);"...

----> Target generation terminated!

-->
___________________________________________
ScicosLab-4.4b8
What a wonderful world

Copyright (c) 1989-2010 (INRIA, ENPC)
(Mon Jun 21 18:54:52 CEST 2010)
Scilab Consortium don't support ScicosLab
___________________________________________


Startup execution:
loading initial environment
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done
shared archive loaded
Link done

ScicosLab-FLEX Ready



-->chdir('C:\Program Files\scicoslab-4.4b8\contrib\dspic');

-->exec('C:\Program Files\scicoslab-4.4b8\contrib\dspic\builder.sce');disp('exec done');

exec done

-->scicos();
Scicos version 4.4
Copyright (c) 1992-2010 Metalau project INRIA


Executing "[CCode,FCode]=gen_blocks();"...

Executing "[Code,Code_common]=make_standalonert();"...

Executing "files=write_code(Code,CCode,FCode,Code_common);"...

Executing "imp_dspicf(rpat,template);"...

Executing "EE_get_diagram_info(rdnom,XX);"...

----> Target generation terminated!
Spero di essere stato il più esaustivo possibile, mi augurio di ricevere presto il Vostro aiuto, cosa di cui peraltro sono certo :)
Ringraziandovi anticipatamente non mi rimane che da dire che Forse l'unica cosa che non ho provato a fare è installare Tutti i software occorrenti in una UNICA directory, o Quantomeno in directory non contenenti spazi (Ad esempio "C:\Documents and Settings" contiene due spazi, per quanto l'unica cartella installata in tale percorso sia quella del workspace di RT_druid) Domani proverò anche questa eventualità e non mancherò di riferire il risultato.
In ogni caso, come mai c'è questa discrepanza di comportamenti tra WinXP home e pro?!?!?!

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Wed Nov 17, 2010 3:06 pm

Ulteriori aggiornamenti:
Ho provato ad installare tutto il necessario anche su un notebook toshiba operante su WinXP PRO SP3, con i medesimi risultati. Ho provato anche ad installare tutto in una cartella che non contenesse spazi nel nome, ma anche così non è stato risolto niente.
Consultando il tutorial di ErikaWiki presente al Seguente indirizzo:
http://erika.tuxfamily.org/wiki/index.p ... pplication
e seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo "Compiling your first ERIKA Enterprise demo" ho ottenuto però significative divergenze con quanto riportato, nella fattispecie una volta eseguito il comando "Build project" nella finestra "Console" non viene riportato alcun messaggio di errore ma vengono visualizzate solo le seguenti scritte:
"C:\Evidence\workspace\taskdemo\Debug\make_launcher.bat" all
C:\cygwin\bin\bash found!
e nel workspace (Impostato sl percorso "C:\Evidence\workspace", quindi non contenente spazi come indicato) è presente, nella subdirectory "taskdemo" creata dal programma, solo la seguente serie di dati e cartelle:
.cproject
.project
code.c
conf.oil
e la cartella debug, contenente a sua volta
eecfg.h
eecfg.c
make_launcher.bat
makefile

Inoltre, per quanto il file bash.exe sia giustamente sotto la cartella "C:\cygwin\bin", non sono riuscito a trovare il file "mymake_cygwin.bat" in cui controllare il percorso corretto della variabile EE_BASH_PATH (Questo controllo viene suggerito poche righe prima che cominci il citato paragrafo "First RT-Druid startup and configuration"

Questo comportamento si è verificato identico sia Prima che Dopo l'installazione degli scicos\scicoslab pack.

Piano piano sembra che la questione si stia focalizzando verso un punto ben preciso, non saprei però dire in che maniera operare per risolvere il problema...

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Fri Nov 19, 2010 3:38 am

Ho trovato il file mymake_cygwin ma non so come fare ad eseguire il controllo di cui sopra. Ho provato inoltre a reinstallare a casa Tutto su un secondo hard disk operante con XP home e stavolta non funziona, riportando gli stessi problemi del pro, nonostante rispetto al sistema in cui funziona sia cambiato solo l'hard disk. A questo punto non credo sia più una questione di differenza di versione di XP... Sul primo hard disk però continua a funzionare...

nicola.serreli
Jr. Member
Posts: 68
Joined: Mon Aug 02, 2010 10:11 am

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by nicola.serreli » Fri Nov 19, 2010 12:01 pm

Ciao,

giusto alcune note, per eliminare alcune possibili cause.

* l'installazione di RT-Druid/Erika Enterprise e' indipendente dall'installazione di Mplab IDE e Mplab C30 (puo' essere effettuata prima, dopo o durante);

* su windows, i makefile ''dovrebbero'' sopportare la presenza di spazi nei path, pero' e' sempre meglio evitare gli spazi nei path utilizzati durante la compilazione (generalmente EE_BASE e la cartella contenete il progetto da compilare);

* la versione di windows non dovrebbe avere alcun impatto. Solitamente i possibili problemi che si possono verificare sono legati a permessi di scrittura, disponibili durante l'installazione ma non al momento di eseguirli, facendo arrabbiare eclipse quando tenta di aggiornare i suoi file di configurazione(spesso capita installando nella cartella programmi su filesystem nfts) oppure puo' succedere che l'installer o RT-Druid non riescano a trovare in modo automatico dei path, ma di per se' non e' un problema vincolante in quanto e' sempre possibile modificarli a mano;

* ha invece impatto la versione di java usata. In particolare deve essere almeno java 1.5 (consigliata 1.6) e deve essere "consistente" con eclipse, cioe' se hai una versione di java a 32bit, anche eclipse deve essere a 32bit, mentre se hai una versione a 64bit e' consigliato avere eclipse a 64bit (spesso java a 64bit supporta eclipse a 32bit);

* l'indirizzo per l'update che hai indicato (cioe' http://download.tuxfamily.org/erika/web ... id_updates non contiene le ultimissime versioni, che vengono invece salvate su http://download.tuxfamily.org/erika/web ... druid_beta;
nota che la versione che stai usando e' datata 01/03/2010 (si vede dall'ultima parte del nome della cartella contenente i sorgenti di erika - C:\Evidence\eclipse\plugins\com.eu.evidence.ee_1.5.1.201003011152) e quindi potrebbe risultare vecchio e non piu' in linea con scios pack e tutto il resto;

* il fatto che non sia riuscito a trovare EE_BASH_PATH dentro il file "mymake_cygwin.bat" puo' essere legato al fatto che tale variabile sia stata introdotta dopo il 01/03/2010;


Personalmente partirei col aggiornare l'ultima versione di RT-Druid/Erika Enterprise, per poi controllare se i problemi persistono o si risolvono. (ad oggi, l'ultima versione e' del 9/11/2010)

A presto,
Nicola

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by paolo.gai » Fri Nov 19, 2010 4:24 pm

Ciao,

sono PJ (scusa il ritardo sono stato molto in viaggio negli ultimi giorni).

Se vuoi e ne hai la possibilità, possiamo organizzarci per incontrarci a Pisa presso di noi in Evidence, dove magari possiamo provare a darti una mano.

Sembra effettivamente sia una cosa legata molto alle varie versioni di windows/java/... Senza avere il PC e vedere cosa succede è difficile dare una mano ulteriore...

PJ

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Fri Nov 19, 2010 7:43 pm

Io ho scaricato la versione di Erika presente alla seguente pagina (nome in codice "Giacomo")
http://erika.tuxfamily.org/erika-for-mu ... vices.html
non so se da un'altra parte esiste una versione più recente,
come pure ho installato la versione di java suggerita sul sito di java stesso:
http://www.java.com/it/download/index.jsp
Non so se sono necessari altri pacchetti per far funzionare il tutto...

Ho reinstallato Erika e RT_druid, facendo gli aggiornamenti ivi compresi quelli ottenuti aggiungendo il sito "http://download.tuxfamily.org/erika/web ... ruid_beta/" suggerito da Nicola, e Qualcosa è cambiato.
Nella fattispecie riavviando RT_druid mi diceva che il workspace impostato di default non era valido e che dovevo sceglierne un altro (Ho semplicemente inserito una seconda cartella "workspace" nel workspace già creato al momento della installazione) salvo poi, al momento della compilazione di prova, vedermi apparire la cartella "taskdemo" nel primo percorso suggerito.
Inoltre in questa erano stavolta presenti più file, come pure nella cartella "debug" -Che però non conteneva il famigerato file "pic30.cof"- e nella finestra "console" del programma vengono visualizzate le seguenti righe:
"C:\Documents and Settings\Lorenzo\workspace\taskdemo\Debug\make_launcher.bat" all
C:\cygwin\bin\bash found!
MAKE_DIRECTORIES

CP crt0.s
CP p33FJ256MC710.inc
GEN ee_pic30regs.inc
DEP crt0.S
CP p33FJ256MC710.h
GEN ee_pic30regs.h
DEP eecfg.c
DEP code.c
DEP ee_flex_demoboard.c
DEP ee_hal.S
DEP ee_hal_c.c
DEP ee_oo.S
DEP ee_activate.c
DEP ee_schedule.c
DEP ee_force_schedule.c
DEP ee_terminat.c
DEP ee_thendin.c
DEP ee_irqendin.c
DEP ee_tstub.c
DEP ee_lookup.c
DEP ee_rq_exchg.c
DEP ee_rq_inser.c
DEP ee_shtdown.c
DEP ee_startos.c
DEP ee_chaintas.c
GEN deps.pre
GEN deps
MAKE_DIRECTORIES (after a clean)
ASM crt0.s
CPP eecfg.c
eecfg.c:94:11: error: invalid suffix "Ufalse" on integer constant
make: *** [obj/Debug/eecfg.o] Error 1
Per la possibilità di incontro io sono dispinibile e Vi ringrazio dell'offerta, devo però sentire il Professore responsabile del progetto per avere il permesso di prelevare il computer dal laboratorio (Trattasi di un computer desktop non di un notebook) e comunque credo che si andrà alla settimana dopo il 6 dicembre in quanto la prossima sarò un po' impegnato con altre incombenze.

Ci terremo comunque in contatto, nel frattempo, i punti emersi con quest'ultima prova sono:
1)Dove trovo una versione di Erika più aggiornata di quella presente al link da me inserito? O_o
2)cosa possono significare le nuove indicazioni emerse nella scheda "console" di RT_druid durante la compilazione dell'esempio?

RingraziandoVi di nuovo per il Vostro supporto mi auguro di riuscire presto a trovare la soluzione a questi problemi.
Saluti,
Lombardi Lorenzo.

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by paolo.gai » Mon Nov 22, 2010 9:26 am

Ciao,

Hai fatto tutto ok...

Il problema che hai avuto nella finestra console è il seguente:

- i pacchetti di ScicosLab si appoggiano al momento sulle versioni "nightly build" di ERIKA
- le versioni "nightly build" sono usate per testare nuove funzionalità, e potrebbero per questo non essere stabili
- il problema che hai riscontrato è stato poi fissato, per cui il sistema adesso dovrebbe funzionare correttamente

Nota che stiamo ultimando i test di regressione su scicoslab

http://erika.tuxfamily.org/wiki/index.p ... n_ScicoLab

per garantire che tutti i blocchi compilino correttamente. Sperabilmente questo dovrebbe evitare questi problemi nel futuro a breve...

Ciao,

Paolo

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by paolo.gai » Mon Nov 22, 2010 1:25 pm

Ho appena riprovato a compilare un diagramma ScicosLab con l'ultima versione presente sul sito (aggiornata circa 1 ora fa), ed il diagramma a compilato senza problemi.

Se i problemi persistono, spediscici il diagramma che fallisce e faremo delle prove sui nostri PC...

Grazie in ogni caso della segnalazione!

PJ

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Tue Nov 23, 2010 12:18 pm

Ho aggiornato RT_druid con i nuovi aggiornamenti (A dire il vero l'ho proprio disinstallato e reinstallato riscaricandolo, ma non credo che questo sia significativo) e adesso Parrebbe funzionare :)
Mille grazie dell'aiuto, non capite male ma Spero di non averne più bisogno! :D

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by paolo.gai » Tue Nov 23, 2010 12:40 pm

Figurati!

di sicuro dobbiamo migliorare la fase di installazione. Abbiamo già delle idee... che vedranno il loro frutto nei prossimi mesi!

PJ

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Thu Jan 06, 2011 11:13 pm

Lombo wrote: Consultando il tutorial di ErikaWiki presente al Seguente indirizzo:
http://erika.tuxfamily.org/wiki/index.p ... pplication
e seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo "Compiling your first ERIKA Enterprise demo" nella finestra "Console" non viene riportato alcun messaggio di errore ma vengono visualizzate solo le seguenti scritte:
"C:\Evidence\workspace\taskdemo\Debug\make_launcher.bat" all
C:\cygwin\bin\bash found!
e nel workspace (Impostato sl percorso "C:\Evidence\workspace", quindi non contenente spazi come indicato) è presente, nella subdirectory "taskdemo" creata dal programma, solo la seguente serie di dati e cartelle:
.cproject
.project
code.c
conf.oil
e la cartella debug, contenente a sua volta
eecfg.h
eecfg.c
make_launcher.bat
makefile

Inoltre, per quanto il file bash.exe sia giustamente sotto la cartella "C:\cygwin\bin", non sono riuscito a trovare il file "mymake_cygwin.bat" in cui controllare il percorso corretto della variabile EE_BASH_PATH (Questo controllo viene suggerito poche righe prima che cominci il citato paragrafo "First RT-Druid startup and configuration"

Questo comportamento si è verificato identico sia Prima che Dopo l'installazione degli scicos\scicoslab pack.
Dopo aver fatto varie prove si era creata un po' di confusione tra le varie cartelle allora ho deciso di reinstallare tutto il pacchetto software (scicosLab, EE, compilatore C30 e MPlab IDE) e sono tornato allo stesso punto sopra citato. Ricordandomi che l'altra volta si risolse con un aggiornamento dei pacchetti presenti in http://download.tuxfamily.org/erika/web ... ruid_beta/ ritengo probabile, dato che vedo che detti pacchetti sono stati modificati dalla data della risoluzione del primo problema, che sia accaduta una cosa simile, pertanto ve la segnalo. Anche perchè io adesso non so come fare ad andare avanti col mio lavoro...

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Fri Jan 07, 2011 1:38 am

Ho "Risolto" il problema sostituendo la cartella C:\cygwin creata con la nuova installazione con quella presente (E funzionante) nel portatile di cui sopra, installata precedentemente agli aggiornamenti suddetti. La cartella Evidence nuova non sembra dare problemi. Spero che questa indicazione vi sia di aiuto. Ora provo a generare un po' di schemi scicos...

Lombo
Newbie
Posts: 28
Joined: Tue Nov 16, 2010 3:34 pm
Contact:

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by Lombo » Fri Jan 07, 2011 3:26 am

Come temevo: provando a generare schemi con i blocchi encoder e udp send ho incontrato problemi significativi, della rilevanza tale da ritenere utile e necessaio aprire una nuova discussione. La segnalazione sugli aggiornamenti qui indicata rimane comunque pendente...

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Problema creazione codice FLEX da ScicosLab 4.4b8 ed EE_151

Post by paolo.gai » Fri Jan 07, 2011 9:25 am

Ciao...

Ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultima versione dei plugin pubblicati. Ho generato l'esempio DCmotors_pid_udp.cos che contiene encoders e blocchi UDP ed ha in effetti un problema di compilazione sugli encoders. Il problema è stato inserito nell'ultima versione dei plugin nightly builds pubblicati sul sito.

Lunedi' cerchiamo di sistemare la cosa. A breve comunque rilasceremo un paccvhetto "unico" che comprenderà sia ERIKA che i plugin di Scicoslab in modo tale da non avere questi problemi.

Ciao,

Paolo

Locked