Problemi con il DAC MCP4725

Forum related to the FLEX boards

Moderator: paolo.gai

Locked
Jonny_supsi
Newbie
Posts: 1
Joined: Tue Jul 07, 2009 2:04 pm

Problemi con il DAC MCP4725

Post by Jonny_supsi » Tue Jul 07, 2009 2:12 pm

Ciao,
sto lavorando con la scheda Flex-Full e i suoi rispettivi blocchetti per Scilab/Scicos. Il mio compito é quello di svliuppare una daugther board che mi interfacci il DSPic presente sulla Flex, con un sensore ed un attuatore esterni. Per l\'attuatore devo usare un DA converter, e basandomi sugli schemi della Demo-Board, ho deciso di sviluppare la mia scheda con lo stesso DAC presente sulla Demo-Board, questo é il MCP4725. Sulla mia scheda l\'ho collegato esattamente come é stato fatto sulla Demo-Board (incluse le due resistenze di Pull-Up su SCL e SDA), solo che i segnali SCL e SDA non arrivano al mio DAC. Ovviamente ho già fatto un controllo ohmico per accertarmi che non ci siano corti o collegamenti mancanti, ma tutto sembra essere a posto. Qualcuno di voi sa dirmi perché con la mia scheda i segnali SCL e SDA non arrivano, mentre che se sostituisco semplicemente la mia scheda con la Demo-Board questi segnali arrivano? Non é che per caso c\'é un qualche errore negli schemi della Flex o della Demo?

Grazie mille a tutti...

Ciao Jonny B)

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re:Problemi con il DAC MCP4725

Post by paolo.gai » Tue Jul 14, 2009 9:46 pm

Ciao Jonny,

Correggimi se sbaglio, Nino dovrebbe averti dato già supporto per questo problema... confermi?

Ciao,

Paolo

Locked