mcuregs per cortex_mx

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Locked
carlo.caione
Newbie
Posts: 12
Joined: Wed Apr 25, 2012 6:03 pm

mcuregs per cortex_mx

Post by carlo.caione » Thu Apr 26, 2012 5:30 pm

Ciao,
stavo tentando di portare erika su un STM32F4xx seguendo le istruzioni sul wiki.
Ho un piccolo dubbio relativo all'inclusione dell'header mcu/ti_stellaris_lm4f232xxxx/inc/ee_mcuregs.h all'interno di cpu/cortex_mx/inc/ee_cpu.h.
Nello specifico per il cortex della ST ho un memory mapping ed una definizione dei registri differente da quella della stellaris, mi chiedevo pertanto se fosse corretto includere quell'header all'interno di ee_cpu.h che in ogni caso devo andare ad usare anche per la mia mcu ST.

Grazie!

--
Carlo

outlawch
Newbie
Posts: 17
Joined: Fri Apr 27, 2012 9:11 pm
Location: Pisa
Contact:

Re: mcuregs per cortex_mx

Post by outlawch » Fri Apr 27, 2012 9:24 pm

Ciao Carlo,
in effetti hai ragione: è stata una mia "leggerezza" in fase di porting...
Ho aggiornato il repository rimuovendo l'inclusione del memory mapping MCU dello Stellaris dal file ee_cpu.h.
Tieni conto però che permane tutt'ora l'inclusione del memory mapping relativo all'NVIC (all'indirizzo base 0xE000E000) presente nel file ee_nvic.h.
Essendo l'NVIC fisicamente presente nel micro e non nell'MCU, tale mapping dovrebbe essere identico al Cortex-M3.
In caso contrario aggiornami che proteggo l'inclusione del file ee_nivic.h con delle guardie.
Ciao,
Giuseppe.

carlo.caione
Newbie
Posts: 12
Joined: Wed Apr 25, 2012 6:03 pm

Re: mcuregs per cortex_mx

Post by carlo.caione » Mon Apr 30, 2012 8:05 pm

Perfetto, grazie mille :)
Ho anche confrontato l'NVIC del micro che sto usando io e i registri sembrano coincidere.

Ciao!

Locked