Programmazione scheda FLEX

Forum relativo alle schede FLEX, ERIKA Enterprise, RT-Druid, ScicosLab, ...

Moderator: paolo.gai

Locked
scricci85
Newbie
Posts: 5
Joined: Wed Feb 23, 2011 4:49 pm

Programmazione scheda FLEX

Post by scricci85 » Wed Feb 23, 2011 5:01 pm

Salve, sto cominciando ora ad usare la scheda flex full per l'esame di sistemi embedded all'università dell'Aquila, dopo aver caricato un template di quelli offerti da rt-druid, mplab ide mi da il seguente errore:
"ICDWarn0064: The requested operation will destroy the Boot segment already defined on the target. You must explicitly specify that ICD is allowed to do this on the Secure Segment tab of the MPLAB ICD 2 Settings Page.
ICD0200: Operation Aborted.".

Adesso non riesco più a caricarci nessun programma, come posso risolvere?
Grazie Mille
Savino
P.S. Sapete dirmi dove posso trovare un guida alle funzioni "C" che usa rt-druid

scricci85
Newbie
Posts: 5
Joined: Wed Feb 23, 2011 4:49 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by scricci85 » Wed Feb 23, 2011 5:08 pm

Modificando il "secure segment" mi ha dato questo errore:
ICDWarn0065: Specific segments to be programmed have been indicated on the MPLAB ICD 2 Settings pages (Secure Segment tab), however MPLAB Program memory has non-erase data outside the indicated range (0x800 - 0x2ABFF). MPLAB ICD 2 will NOT program this extraneous data.
ICDWarn0066: The Boot segment register in configuration memory does not match what is currently on the target. However the settings on the MPLAB ICD 2 Settings Page (Secure Segment tab) do not allow changing of this register. You must correct either the configuration word or the segment settings before continuing.
ICD0200: Operation Aborted.

scricci85
Newbie
Posts: 5
Joined: Wed Feb 23, 2011 4:49 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by scricci85 » Wed Feb 23, 2011 5:28 pm

Sapendo che fra poco mi bannerete da questo forum ho ancora un aggiornamento da fare.
Modificando ancora il "secure segment" sono riuscito a bypassare il problema soltanto che adesso non ho più nessun riscontro. Ho caricato la prova "basic devices demo", adesso la FLEX Daughter Boards non si accende più.
Savino

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by paolo.gai » Wed Feb 23, 2011 5:28 pm

L'errore che ottieni è abbastanza strano, e non ci è mai capitato in un utilizzo normale.

- Quale versione del compilatore e di MPLAB IDE utilizzi?
- verifica di aver impostato la tipologia di microcontrollore corretto dentro MPLAB IDE
- verifica di aver messo corretamente i jumper sulla scheda FLEX (come indicato nel manuale). Il programmatore indica di aver riconosciuto il microcontrollore della FLEX?

- hai provato su di un altro PC?

Ciao,

Paolo

scricci85
Newbie
Posts: 5
Joined: Wed Feb 23, 2011 4:49 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by scricci85 » Wed Feb 23, 2011 5:35 pm

La versione utilizzata è l'ultima e ho impostato tutto bene, tant'è vero che stamattina ho fatto varie prove e la board funzionava bene.
Cercando di capire il funzionamento degli input e degli output ho caricato vari programmi e mi ha creato questi errori.
Cambiando il "secure segment" mplab mi dice che è tutto andato bene, però, come detto sopra, la Daughter Boards non si accende più.

scricci85
Newbie
Posts: 5
Joined: Wed Feb 23, 2011 4:49 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by scricci85 » Wed Feb 23, 2011 5:56 pm

Per il momento abbiamo risolto il problema programmando la scheda con un altro PC.
Grazie comunque per la risposta

Savino

paolo.gai
Administrator
Posts: 875
Joined: Thu Dec 07, 2006 12:11 pm

Re: Programmazione scheda FLEX

Post by paolo.gai » Wed Feb 23, 2011 7:47 pm

probabilmente allora è un problema su quello specifico PC.

Provate a rimuovere i tool di microchip ed a reinstallarli...

PJ

Locked